.

Daisypath Friendship tickers

Translate it!

mercoledì 16 febbraio 2011

Chi va piano...

Buongiorno a tutti! Nonostante la caldaia di casa rotta, Laudica continua a produrre Amigurumi e creazioni in Pyssla! Ascoltando il divino Yann Tiersen e coprendosi fino al naso con la copertina termica di Snoopy ^^
Ecco gli ultimi lavori, ordinati da alcuni conoscenti....


Un nuovo Heartless, venduto ad un'amica...


una piccola tartaruga...


... con tanto di Paillettes ;]
E per quanto riguarda le perline ecco a voi... Super Mario!



... e i fantasmini di Pac-Man

lunedì 14 febbraio 2011

Non solo Amigurumi!

Ieri ho scoperto il mondo delle perline Pyssla/Ikea che a mio giudizio sono un vero dono del cielo nei confronti di noi appassionati "hand-maders", sempre alla ricerca di nuove tecniche artistiche da sperimentare.


Ci si può realizzare praticamente di tutto, e le immagini pixellose dei vecchi videogame (tipo Supermario, Puzzle Bubble, Donkey Kong, Zelda...) si prestano benissimo a questo tipo di lavoro!


Le placchette realizzare con questa tecnica possono diventare dei portachiavi, forcine, collane, ma anche semplici pendenti...


... E inoltre, sono davvero veloci da realizzare: bastano le perline, il telaietto che si compra insieme ad esse, un ferro da stiro e un po' di carta da forno. I risultati sono eccezionali, anche se all'inizio riuscire a incastrare le perline sul telaio è una disgrazia per le dita!
Una faticuccia che vale la pena fare!

Per info, come sempre, contattatemi a questo indirizzo e-mail: clau-honey@hotmail.it